Eliminare file in modo Definitivo



Molti non sanno che se mettete un file nel "Cestino" e poi lo svuotate, il file in realtà non è stato eliminato. Infatti con un semplice programma è possibile ricostruire il file senza problemi.

Anche se Formattate l'intero Disco rigido (o una Pendrive) i file non saranno eliminate e potranno essere letti da chiunque ne viene in possesso.
Per eliminare i dati definitamente non basta neanche formattarlo più volte come viene spesso sbagliatamente consigliato, ma è necessario eliminarli in modo sicuro con un speciale Software.
Uno di questi programmi è: "Eraser". Esso è Gratuito (open Source) è permette di elliminare in modo sicuro dei documenti ed anche interi dischi rigidi. Una volta eliminato un file con "Eraser", non potrà più essere ricostruito da nessuno.
Il programma e molto facile da usare, incluso è anche un sistema che cancella (in modo sicuro) automaticamente i file dell'internet explorer (o altro browser).

Velo consiglio se avete documenti segreti, ma soprattutto se avete intenzione di vendere il vostro disco rigido usato o una Pendrive a qualcun altro.

Scaricalo dal sito: http://www.heidi.ie/eraser/
Nuova Vecchia