Grandangolo 10-20mm sigma - il mio nuovo obiettivo

Ho da poco acquistato un Grandangolo per la mia Macchina Fotografica Reflex. E ieri ho postato su Flickr uno dei miei primi Scatti (immagine in alto) fatto con questo obiettivo. Si tratta del Duomo di Messina, scattato mentre aspettavo l'Autobus. L'obbiettivo è un Sigma 10-20mm f4-5.6 , è un po caro (soprattutto per uno studente, come me), quasi 500 Euro, e pesa moltissimo (rispetto al obiettivo incluso nel kit: 18-55 IS), ma è stupendo. Si ha un nuovo modo di vedere gli oggetti attraverso il mirino. Per chi non lo sapesse un Grandangolo consente di Inquadrare appunto uno spazio più ampio rispetto ad un obbiettivo con lunghezza focale maggiore. L'effetto che si crea e una prospettiva alterata che accentua gli oggetti in primo piano. Viene usato soprattutto per Paesaggi e Architettura, posso quindi consigliare a chiunque intende occuparsi di questi ambiti, questo fantastico obbiettivo. Qui sotto vedete invece il Municipio di Messina , sempre scattato con obbiettivo a 10mm di lunghezza focale, e utilizzando la tecnica HDR.
Nuova Vecchia